Giovedì e venerdì dovevo vedere clienti in Italia, e dopo mesi ho approfittato e chiesto alla mia segretaria di prenotarmi il ritorno su Londra la domenica sera.
Gli ultimi incontri di lavoro erano a milano, e casa dei miei e a torino, quale trasferimento può essere più facile in treno? Basta essere pronti a stare in piedi di solito, anche se si compra un biglietto di prima classe, la gente che arriva prima se ne frega della classe e i controllori non fanno rispettare nulla... E va beh, almeno si va a casa.
Ma cosa mi regala la mia vecchia amata patria? Un bello sciopero, di venerdì, tutto il giorno, in pieno luglio quando non solo i pendolari devono tornare a casa, ma anche quando si possono creare masse di turisti stranieri in stazione, che ricorderanno con affetto l'inesitente efficienza del bel paese...
Scioperi... A difesa di quale diritto acquisito era quello di venerdì? Quale casta cercava di proteggere i propri benefici a discapito di generazioni future senza speranza?
Amata Italia, recupera un po di lucidità, e costruisci un futuro, non preoccuparti solo di proteggere i benefici insostenibili dei nostri egoisti padri
Nessun commento:
Posta un commento